venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaLitiga per la precedenza al rifornimento di carburante: 71enne spara ad un...

Litiga per la precedenza al rifornimento di carburante: 71enne spara ad un uomo, arrestato

Un uomo di 71 anni, Filippo Barbagallo, è stato arrestato dai carabinieri di Catania Librino per tentato omicidio. L’uomo, lo scorso mercoledì, intorno alle 19:00, all’interno di un rifornimento di carburanti della Stradale Gelso Bianco, ha esploso a seguito di un diverbio tre colpi di pistola nei confronti di un 34enne catanese. I due sembra, si contendevano chi per primo doveva inserire i soldi nella colonnina del self service, ad un certo punto il 71enne ha estratto una pistola esplodendo tre colpi all’indirizzo del giovane, miracolosamente andati a vuoto, per poi fuggire via a bordo della sua autovettura.  

La vittima, terrorizzata, ha chiamato il 112, all’arrivo dei carabinieri, dopo aver repertato i tre bossoli, analizzando le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza attive all’interno del distributore, hanno riconosciuto l’aggressore, noto pregiudicato catanese, rintracciato poco dopo in casa del figlio. Dove, dopo una perquisizione, i carabinieri hanno recuperato, nascosta nella camera da letto, proprio la pistola Beretta calibro 22, con la matricola abrasa, utilizzata dall’uomo all’interno del distributore.

Nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato poi:

  • 1 fucile Herstal calibro 12, risultato rubato il 22.4.1979 a Narcao (CA)
  • 1 revolver a tamburo, senza marca e matricola;
  • 26 cartucce calibro 22, 5 cartucce calibro 16 e 2 cartucce calibro 12.
Francesco Barbagallo

Le armi custodite nell’abitazione del figlio sono state sequestrate, mentre il figlio, Francesco Barbagallo, già detenuto ai domiciliari, è stato arrestato per detenzione illegale di armi clandestine.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS