venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPer anni maltratta la moglie, arrestato 51enne mauriziano

Per anni maltratta la moglie, arrestato 51enne mauriziano

I carabinieri di Catania hanno arrestato un mauriziano di 51 anni residente a in città, per atti persecutori nei confronti della moglie.

La vittima, anche lei di origini mauriziane, dopo vent’anni di matrimonio, ha trovato il coraggio di denunciare il marito ai carabinieri.

Il coniuge, quasi sempre in stato di ebrezza alcolica, aveva sottoposto la donna ad ogni sorta di vessazione psicofisica, condotte per il quale era stato già raggiunto da un provvedimento cautelare personale, che lo obbligava ad allontanarsi dalla casa coniugale. Non ottemperandovi, era ritornato a vivere con la moglie costringendola a soggiacere alle sue azioni dispotiche, tanto da indurre l’Autorità Giudiziaria, informata dai carabinieri, a trasferire la donna in una struttura protetta.        Le indagini, coordinate dal pool di magistrati che si occupa dei reati in danno delle fasce deboli e della violenza di genere, diretto dalla dott.ssa Marisa Scavo, ha consentito la ricostruzione della triste vicenda ed al contempo di fornire al giudice un approfondito quadro probatorio che ha consentito l’arresto dell’uomo e la reclusione nel carcere di Catania.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS