mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaA Tre Fontane il concerto di Mario Incudine

A Tre Fontane il concerto di Mario Incudine

È uno degli interpreti più rappresentativi della world music italiana, vanta collaborazioni con Simone Cristicchi, Mario Venuti e Tosca, ha duettato con grandi artisti come Lucio Dalla e Francesco De Gregori ed ha cantato assieme a Biagio Antonacci, aprendo tutti i concerti del suo tour internazionale con il famosissimo singolo “Mio fratello”, da cui è stato lanciato il video per la regia di Gabriele Muccino e con la partecipazione di Beppe e Rosario Fiorello, per settimane primo in classifica.

Il cantautore ennese Mario Incudine, compositore, canzoniere e grande interprete della Sicilia e del canovaccio eterno dell’amore, si esibirà in concerto a Tre Fontane, nel piazzale antistante la Torre saracena, il 15 agosto, alle ore 22.30.

Il concerto è promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco nell’ambito del cartellone “Estate 2018”.

Un grande e atteso evento musicale, dunque, con cui l’Amministrazione comunale ha voluto connotare il Ferragosto trefontanese, offrendo al pubblico un artista dal gesto vocale inconfondibile, capace di condensare i colori, gli umori e le contaminazioni di una terra solare, travagliata, dispersa negli esili, quale la nostra Sicilia.

A Tre Fontane Mario Incudine presenterà il suo nuovo disco “D’acqua e di rosi”, una raccolta di tredici brani interamente dedicati all’amore vissuto dalle donne siciliane, tra cui 5 inediti, oltre che canzoni ri-arrangiate già presenti nella discografia dell’artista.

Tutti pronti, dunque, a cantare e a ballare sulle note di Terra, Abballalaluna, Beddu Garibbardi, Anime Migranti e Italia talìa, consacrata da pubblico e critica con il pluripremiato album, che ha conquistato il secondo posto al Premio Tenco 2013 ed è stato vincitore assoluto del premio nazionale per la musica tradizionale “Città di Loano 2013”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS