venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMarsala, torna "la corrida a Bambina- dilettanti antisbadiglio dal 4 all'8 settembre

Marsala, torna “la corrida a Bambina- dilettanti antisbadiglio dal 4 all’8 settembre

Ritorna “La Corrida a Bambina – Dilettanti Antisbadiglio”, divertente spettacolo di amatori e dilettanti alla ribalta. Organizzata ed animata, anche quest’anno, da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due Cabaret. La manifestazione si svolgerà mercoledì 5 settembre all’interno della settimana di festeggiamenti della Parrocchia Maria SS. Bambina (Terrenove-Bambina, Marsala).
Il motto di questa nuova edizione, arricchita di tante novità, è ancora una volta “Munitevi di oggetti, campane e fiscaletti. Prendete fiato, il divertimento è assicurato”. Per la serata in piazza è consigliato, infatti, portarsi dietro oggetti rumorosi. E quest’anno, dopo il ritorno in televisione (Rai 1) con Carlo Conti, non poteva mancare la classica serata in piazza che ogni anno raccoglie migliaia di spettatori, per la seconda volta a Pastorella.
Gli organizzatori hanno selezionato 15 “speciali” concorrenti: gente stravagante e abile nella propria arte, personaggi che sanno cantare, suonare, ballare, raccontare storielle, barzellette, poesie e altro ancora. Per informazioni e per poter interagire dal pubblico con i presentatori (WhatsApp): 347.1846757.

 Ecco il programma completo 
Da martedì 4 a sabato 8 settembre: martedì Sagra della Mostarda e “Note di fine estate”, mercoledì “La Corrida – Dilettanti antisbadiglio”, giovedì “Tombola in Piazza Show”, venerdì Sagra della Pizza Rianata e lo show di Toti e Totino…
Marsala – Martedì 4 settembre inizia ufficialmente la festa parrocchiale a Terrenove-Bambina con gli spettacolo serali sul palco. Sabato 1 settembre, alle ore 16.30 c’è stata la passeggiata ecologica, mentre domenica 2 settembre, alle ore 20.00, nel salone parrocchiale, si svolgerà un Torneo di Burraco.
Martedì 4 settembre, alle ore 21.30, la 12^ Sagra della Mostarda. Durante la serata ci sarà una gara canora, la seconda edizione di “Note di fine estate“, con Valentina Donato e Giuseppe Giacalone.
Mercoledì 5 settembre, alle ore 21.00 la Sagra della Crostata e della Sbriciolata; alle ore 21.30 il ritorno de “La Corrida – Dilettanti antisbadiglio“, con Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due Cabaret (per iscrizioni, info e per commentare durante la serata: 347.1846757 WhatsApp). Munirsi di oggetti rumorosi. Nel pomeriggio, dalle ore 15.30, i “Giochi per bambini” animati dal Gruppo Giovani.
Giovedì 6 settembre, alle ore 21.30, la “Tombola in Piazza Show – L’Originale“, presentata e animata anche quest’anno da Enzo & Nicola. Tantissimi i premi messi in palio dagli sponsor. Con la presenza sul palco della scuola di ballo “Ascd Estrella Latina”, di Irene Ingardia. Nel pomeriggio, dalle ore 15.30, i “Giochi per bambini” animati dal Gruppo Giovani.
Venerdì 7 settembre, alle ore 21.00, la 3^ Sagra della Pizza Rianata. Alle ore 21.30 “Figli di un re minore” in concerto. Alle ore 23.00, il duo comico siciliano Toti e Totino Show (da “Insieme”). Presentano Valentina Donato e Giuseppe Giacalone.
Sabato 8 settembre la giornata conclusiva dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Bambina. Alle ore 7.00, giro della banda musicale “Città di Marsala”; alle ore 08.00, alle 09.30 e alle 11.00 la Santa Messa con la benedizione dell’uva. Quella delle ore 11.00 sarà presieduta dal vescovo Domenico Mogavero. Alle ore 17.00 Celebrazione dei Vespri e la Processione del simulacro. Alle ore 23.30 i Giochi pirotecnici.
La festività ha il patrocinio del Comune di Marsala. Don Marco Maria Renda, parroco della parrocchia, è invece il punto di riferimento dell’organizzazione, il tutto coordinato insieme dal Comitato dei festeggiamenti. Anche quest’anno non mancheranno le risate, l’intrattenimento e il sano divertimento, per festeggiare Maria SS. Bambina. Gli spettacoli si svolgeranno nell’ampio atrio davanti la chiesa.
IL PROGRAMMA COMPLETO:
SABATO 1 SETTEMBREORE 16.30 Passeggiata ecologica
DOMENICA 2 SETTEMBREORE 20.00 Torneo di Burraco nel Salone Parrocchiale
MARTEDI 4 SETTEMBRE  ORE 21.30 12^ Sagra della Mostarda. A seguire la seconda edizione di “NOTE DI FINE ESTATE”, con Valentina Donato e Giuseppe Giacalone
MERCOLEDI 5 SETTEMBREORE 15.30 “Giochi per Bambini”, animati dal Gruppo GiovaniORE 21.30 “LA CORRIDA – DILETTANTI ANTISBADIGLIO“, con Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due Cabaret. Munirsi di oggetti rumorosi. Con la partecipazione della scuola di ballo “Ascd Estrella Latina”, di Irene Ingardia. Per iscrizioni, info e per commentare durante la serata: 347.1846757 WhatsApp
GIOVEDI 6 SETTEMBREORE 15.30 “Giochi per Bambini”, animati dal Gruppo GiovaniORE 21.30 “TOMBOLA IN PIAZZA SHOW“. Animata da Enzo Amato e Nicola Anastasi. Con la partecipazione della scuola di ballo “Ascd Estrella Latina”, di Irene Ingardia
VENERDI 7 SETTEMBREORE 21.00 Terza SAGRA DELLA PIZZA RIANATAORE 21.30 “FIGLI DI UN RE MINORE” in concertoORE 23.00 TOTI E TOTINO SHOW. Presentano Valentina Donato e Giuseppe Giacalone
SABATO 8 SETTEMBRE – SOLENNITA’ DI MARIA SS. BAMBINAORE 07.00 Giro della banda musicale “Città di Marsala”ORE 08.00 S. MESSA con benedizione dell’uvaORE 09.30 S. MESSA con benedizione dell’uvaORE 11.00 S. MESSA con benedizione dell’uva, presieduta dal VESCOVO DOMENICO MOGAVEROORE 17.00 CELEBRAZIONE DEI VESPRI E PROCESSIONEORE 23.30 GIOCHI PIROTECNICI

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS