venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCantagiro: la piccola Carola Zichittella vince la finale regionale

Cantagiro: la piccola Carola Zichittella vince la finale regionale

Si è svolta nella splendida cornice di Piazza Biscione a Petrosino la finale regionale de Il Cantagiro, storico concorso canoro fondato nel 1962. Manifestazione che ha visto emergere, tra gli altri, Celentano, Morandi, Battisti, Rino Gaetano e molti nomi importanti della musica italiana.

Tra i nomi dei giovani artisti che hanno avuto accesso alle semifinali nazionali, c’è quello di Carola Zichittella, 10 anni di Marsala che, con il brano “My heart will go on” di Celine Dion, vince la finale regionale di categoria e vola direttamente alla finale nazionale di Fiuggi, dove parteciperà a stage, masterclass e laboratori con professionisti del mondo della musica, oltre ad avere la possibilità di esibirsi davanti ad una giuria altamente qualificata. La fase nazionale del Il Cantagiro, della durata di 15 giorni, si terrà presso Il Teatro Comunale di Fiuggi (FR) dal 22 settembre al 6 ottobre 2018.

Carola studia canto ed è seguita dalla Vocal Coach Daniela Le Calze, cantante lirica marsalese con esperienza internazionale, laureata in canto lirico e pianoforte al Conservatorio Scontrino di Trapani. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS