giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaMarsala, stop alle opere pubbliche per debito fuori bilancio: Galfano invia nota

Marsala, stop alle opere pubbliche per debito fuori bilancio: Galfano invia nota

Il vicepresidente del Consiglio Comunale di Marsala, Arturo Galfano, in una nota  inviata al sindaco della città Alberto Di Girolamo, ha sottolineato lo stato in cui si trovano le casse comunali e il conseguente stop alle opere pubbliche.

 “Nello scorso mese di aprile è stata trasmessa al Consiglio comunale la delibera relativa al Piano Triennale delle Opere Pubbliche per il periodo 2018-2020, delibera che è stata prontamente mandata dall’ufficio di Presidenza del Consiglio alla Commissione Lavori Pubblici per esaminare gli interventi contenuti – afferma Galfano -. Nel mese di luglio, il Piano viene modificato con un emendamento tecnico da parte della Giunta a seguito di un debito fuori bilancio conseguente ad una sentenza di condanna per il pagamento di circa tre milioni di euro ai proprietari dei terreni espropriati per la realizzazione dell’area artigianale di via Vita. Ciò ha portato al conseguente taglio di parecchie opere pubbliche”.

Arturo Galfano, rivolgendosi al sindaco ha detto: “Sarebbe stato opportuno però, prima di proporre l’emendamento tecnico, trasmettere al Consiglio il debito fuori bilancio. Per questo invito il primo cittadino ad inviare al più presto la delibera in oggetto all’Ufficio di Presidenza del Consiglio per consentire alla Commissione competente di individuare eventuali mancanze o responsabilità, ove ce ne fossero”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS