Marsala: sporcizia, buche e lo spazzolone che…..non passa

La beffa c’è tutta. Il salasso della TARI e le strade sporche come prima e peggio di prima e le auto “costrette” a sloggiare nei giorni in cui dovrebbe passare il fantomatico spazzolone e che invece, stando alle foto che abbiamo fatto stamattina e anche alle testimonianze dei residenti, in realtà, non passa.

L'”emergenza strade” a Marsala però, non riguarda soltanto le vie centrali interessate dai lavori in corso che stanno rivoluzionando l’assetto stradale e che hanno un fine, per così dire, comprensibile, ovvero la realizzazione della rete fognaria necessaria certamente alla città. Anche le vie, per così dire, secondarie, non se la passano meglio.   

Strade sdrucciolevoli, piene di buche pericolose dove inciampare è facilissimo e non cadere anzi diventa quasi un gesto eroico quotidiano. Nella notte fra lunedì e martedì, ad esempio, nelle strade in cui è previsto il passaggio dello spazzolone, nonostante le strade siano vuote, ovvero senza auto, non viene effettuata alcuna pulizia. Sarà colpa del cartello che è seminascosto dai leggiadri fiorellini di oleandro rosa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.