martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaMarsala: Vivono in auto. La dignità calpestata dall'indifferenza

Marsala: Vivono in auto. La dignità calpestata dall’indifferenza

Vivono in macchina da 4 mesi. I figli allontanati fuori città. È una storia di quelle che siamo soliti ascoltare in tv. Una storia di disagio sociale che vede una famiglia sgretolata e la dignità umana schiacciata dal peso delle difficoltà che la vita presenta.

Pippo ha lavorato da sempre come carpentiere. Un lavoro a giornata come si dice dalle nostre parti che gli ha permesso però di campare la moglie e i due figli e di portare avanti la casa popolare di via mazara dove abitavano da molti anni. Una vita semplice fatta di valori grandi che non si perdono anche davanti all’imprevedibile.

Da quel corto circuito che ha reso l’abitazione inagibile, la situazione è crollata … almeno 4 sono stati gli episodi ripetuti negli ultimi otto mesi .. la dinamica sempre la stessa. A tal punto da far pensare alla cattiva volontà di qualcuno che vuole vendicarsi. Lo sapranno gli inquirenti alle prese con le indagini. Intanto la figlia di Pippo, ragazza madre, viene accolta in una struttura di Partanna; il figlio minorenne da luglio è in una comunità a Gela. Privati di un tetto e obbligati a stare lontani dai figli. La situazione è sotto l’occhio dei servizi sociali. Pippo e AnnaMaria non hanno altra scelta se non quella di vivere in macchina ….

Le condizioni fisiche non aiutano. C’è uno stato di sofferenza che richiede cure spesso supportate dai volontari della Croce Rossa. Entrambi trovano conforto fra le persone intorno, per mangiare, per lavarsi …. Quello che ancora persiste per fortuna è la solidarietà della gente. Quello che gli permette di non demordere, di mantenere fermi la voce e lo sguardo è quell’istinto d’amore che spera di rivedere la famiglia riunita ad ogni costo.

Articoli Correlati

1 commento

  1. Il sindaco che cosa dice cosa fa per queste persone costrette a dormire in macchina e non aver un tetto perché non se le ospita a casa. Ridicoli. Oggi piove non si preoccupa nessuno per queste 2 persone che stanno in mezzo ad una stradaa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS