venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaOfficine e Botteghe Aperte 2018 il 5 e il 6 ottobre a...

Officine e Botteghe Aperte 2018 il 5 e il 6 ottobre a Marsala

Un concorso di idee per i diplomandi delle scuole superiori di Marsala, Mazara e Petrosino. E’ così che prende il via la sezione Coworking Office e Botteghe Aperte 2018, un’iniziativa dell’Associazione di Imprese del Mediterraneo “Rete Punica” realizzata con il patrocinio del Comune di Marsala. Il concorso, che ha come temi “Bisogno dell’uomo” e “Cambiamo il linguaggio e cambieremo il mondo”, propone ai giovanissimi la realizzazione di un progetto inedito e originale, seguendo una delle cinque tracce proposte, da sviluppare in team il più possibile eterogenei, per talento, attitudini e competenze.

Si tratta di una grande opportunità per gli studenti delle scuole, ma anche per gli imprenditori del luogo– dichiara Mario Figlioli, Presidente di Rete Punica- Il primo obiettivo di Rete Punica è infatti quello di valorizzare il territorio da cui parte questa Rete, prima ancora di internazionalizzarla. L’evento crea un’occasione unica di incontro tra i giovani che si affacceranno presto al mondo del lavoro, e gli imprenditori, che da questo confronto possono trarre nuovo entusiasmo e ispirazione per nuovi progetti, oltre che scrutare nuovi talenti su cui investire un indomani”.

Il convegno di apertura di Officine e Botteghe Aperte 2018 si terrà venerdì 5 ottobre 2018 al Complesso San Pietro di Marsala: interverranno, tra gli altri, i componenti del Direttivo di Rete Punica e altri imprenditori di successo del territorio, verranno inoltre formati i team di lavoro ai fini della realizzazione dei progetti. Nella giornata successiva, di sabato 6 ottobre 2018, gli studenti selezionati avranno modo di visitare alcune imprese del territorio, così da poter vedere da vicino l’organizzazione del lavoro in azienda.

L’ideazione e la lavorazione dei progetti verrà poi gestita direttamente dai team, nei modi e nei tempi a loro più consoni, fino alla presentazione finale dell’elaborato, che dovrà comunque essere inviato presso la sede di Rete Punica, entro e non oltre le ore 18 del 10 dicembre 2018.

*A breve verrà diffuso pubblicamente il bando per il concorso di idee, e verrà aperta la piattaforma web per dare modo agli studenti di iscriversi. Molto ambito sarà il premio per il progetto che ritenuto il migliore.

www.retepunica.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS