venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronaca"Pomeriggio 5" a Marsala: "il caso umano" segnalato dal nostro giornale in...

“Pomeriggio 5” a Marsala: “il caso umano” segnalato dal nostro giornale in diretta oggi da Barbara d’Urso

Filippo Marchese e Anna Maria Vesuvio, i coniugi marsalesi che vivono dentro la loro auto, una Matiz grigia parcheggiata in prossimità dell’ex salato di Marsala, accampati in condizioni “disumane”, hanno adesso la ribalta dei media nazionali. Il servizio della giornalista Antonella Lusseri, collaboratrice del nostro giornale, ha suscitato migliaia di visualizzazioni e di commenti (leggi qui)

fino ad ottenere l’interesse della trasmissione pomeridiana in onda su Canale 5 condotta da barbara D’Urso. La redazione della trasmissione di Cologno Monzese ha contattato nelle scorse ore la redazione di Sicilia Oggi Notizie per chiedere informazioni sulle condizioni di vita dei due coniugi marsalesi che vivono nell’auto. Una troupe di Canale 5, stamattina, ha raggiunto Marsala e ha incontrato Filippo e Anna Maria e ha realizzato un servizio documentando la loro “giornata-tipo”. Al risveglio si lavano alla fontana vicino l’isola ecologica e fanno colazione in un bar che offre loro da mangiare con tutti gli svantaggi di una condizione di povertà e disperazione. Ai due infatti sono stati sottratti anche i loro figli ed affidati ad una comunità. 

Oggi pomeriggio, su Canale5 sarà possibile visionare alle ore 17, il servizio realizzato con il contributo della nostra redazione. Forse, e lo speriamo di cuore, il nostro interesse servirà ad accendere i riflettori su una famiglia in cui miseria e disperazione hanno tolto la speranza e che, grazie, alla ribalta nazionale, possa risolvere in tempi brevi questa situazione di disagio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS