giovedì, Maggio 19, 2022
HomeCronacaOmicidio Rostagno: martedì 25 settembre convegno di Assostampa

Omicidio Rostagno: martedì 25 settembre convegno di Assostampa

Il giornalista sociologo e attivista Mauro Rostagno, ucciso 30 anni fa all’età di 46 anni dalla mafia, sarà ricordato in un convegno indetto da Assostampa che si terrà martedì 25 settembre alle ore 16.30, a Palazzo Ulivo, Cittadella della Salute ad Erice Casa Santa.

Interverranno il segretario provinciale di Assostampa Vito Orlando, il presidente dell’ordine dei giornalisti di Sicilia, Giulio Francese, il  giornalista Salvatore Mugno, lo storico Michele Rallo e il magistrato presidente del tribunale di Marsala, Alessandra Camassa. La giornalista Ornella Fulco leggerà alcuni brani tratti dai libri di Mauro Rostagno. 

Mauro Rostagno era nato a Torino ed è stato uno dei fondatori del movimento politico Lotta Continua e della comunità socioterapeutica  “Saman” ispirata al movimento del saggio indiano Osho Rajneesh. Venne ucciso dalla mafia che non gli perdonò i suoi personali attacchi lanciati dall’emittente televisiva trapanese RADIO TELE CINE ovvero R.T.C., da cui, Rostagno, spiegava le dinamiche criminali di cosa nostra ai telespettatori negli anni ottanta. Venne ucciso con un fucile calibro 12, in contrada Lenzi a Valderice mentre era a bordo della sua Fiat Duna.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments