venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMarsala, solenni festeggiamenti per San Matteo dal 16 al 21 settembre

Marsala, solenni festeggiamenti per San Matteo dal 16 al 21 settembre

Continuano i solenni festeggiamenti nella Parrocchia “San Matteo” di Marsala, dal 16 al 21 Settembre è in festa il suo Santo Titolare: l’Apostolo ed Evangelista S. Matteo. La festa è occasione per celebrare la Parrocchia, la più antica della città.
Ecco gli appuntamenti culturali di questi ultimi giorni: il Concerto di Musica Barocca, dal titolo “Da Mare a Mare. Sonate e Danze dal Mar Mediterraneo al Mare del Nord”, che verrà eseguito Giovedì 20 Settembre alle ore 21.00 dai musici Luisa Caldarella e il Maestro Sergio Mirabelli. Il Concerto – alla viglia della Solennità – vuole essere un grande ossequio alla storia di questa Parrocchia e alla testimonianza del nostro Santo Apostolo.
Venerdì 21 Settembre la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Mogavero e al termine per le vie del centro un Corteo Storico a cura dell’Ass. “La Perla Imperiale” di Castelvetrano e i figuranti dell’Ass. Culturale “Xaipe” di Salemi.
Tra i momenti liturgici di questi ultimi giorni: Giovedì 20 Settembre, ultimo giorno del triduo, la Santa Messa verrà celebrate con e per le realtà lavorative che possiedono il patrocinio di San Matteo. Alla Celebrazione sono stati invitati tutti coloro che lavorano nel settore economico- finanziario.
Venerdì 21 (e non più Giovedì 20) alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa con i Militari della Guardia di Finanza delle Compagnie di Marsala, Mazara e Castelvetrano e
con i membri dell’Ass. ANFI di Marsala, Mazara e Castelvetrano. San Matteo è, infatti, speciale Patrono di questo corpo militare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS