Palermo, drone scopre discarica abusiva di auto e rifiuti a Cruillas

Scoperta nel quartiere popolare Cruillas, a Palermo, una discarica abusiva di circa 3000 metri quadrati adibita a “parcheggio” di auto in rottamazione, sprovviste di targhe e allo smaltimento di rifiuti. L’area è stata individuata in via Ponte Corvo e segnalata da alcuni cittadini. La zona, provvista da alte mura di cinta, era chiusa da un cancello e dall’esterno non si poteva vedere  esattamente cosa ci fosse. Pertanto, la polizia municipale intervenuta, ha utilizzato un drone che, dall’alto, ha reso possibile visionare la discarica.

Durante le riprese del drone, è stato intercettato anche un camion che stava entrando dal cancello per scaricare un’auto sprovvista di targa e da rottamare. All’interno della discarica sono state individuate 51 auto mentre i rifiuti speciali occupano uno spazio di circa 51 metri quadrati.

Sul posto sono state trovate due persone. In particolare D.F., di 54 anni, che accusato de aver gestito l’attività abusiva di rottamazioni, è stato denunciata all’autorità giudiziaria.

Gli accertamenti hanno consentito di appurare che le auto provenivano da un centro rottamazioni autorizzato di via Regione Siciliana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.