mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaRapina a "Saponando": ladro incastrato dalle telecamere

Rapina a “Saponando”: ladro incastrato dalle telecamere

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Trapani, hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria Francesco Scibilia, ericino classe 1995, residente a trapani, con precedenti di polizia, sottoposto alla sorveglianza speciale, con divieto di uscire dalle ore 20.00 alle 07.00.
Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, è giunta presso la locale Centrale Operativa la richiesta di intervento da parte dei commessi del negozio “Saponando”intorno alle ore 19. Un uomo, infatti, col volto travisato dal passamontagna aveva fatto ingresso nell’attività commerciale di saponi e cosmetici e con un bastone li aveva minacciati per farsi consegnare i soldi della cassa. 

L’immediato intervento del padre della titolare, ha fatto desistere il malvivente, che si è  dato alla fuga.

Dopo pochi minuti un’altra segnalazione è giunta dal personale della Farmacia Di Via sita in via Marconi i quali hanno riferito che un uomo, approfittando di un momento di distrazione della
commessa si era  impossessato di euro 400 presenti all’interno della cassa.
Iniziava così la caccia all’uomo da parte dei Carabinieri del NORM che, visionate le immagini dei sistemi di videosorveglianza della farmacia, riconoscevano subito il malvivente in Scibilia Francesco.
Le ricerche dei militari delle varie pattuglie dislocate nelle zone ove si erano verificati i fatti delittuosi e nei pressi dell’abitazione del ragazzo si protraevano per tutta la sera fino alle ore 23.50 circa quando lo Scibilia veniva individuato e fermato dai militari operanti in via Marconi.
Si procedeva alla perquisizione domiciliare dove venivano rinvenuti gli indumenti indossati al momento dei fatti in argomento, il bastone in ferro lungo 45 cm ed il passamontagna ricavato con una calza in nylon.
Scibilia veniva sottoposto a fermo con l’accusa di furto e tentata rapina, al termine delle formalità di rito tradotto presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, a disposizione
dell’A.G. competente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS