giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCentro diurno Petrosino: la Regione ammette a finanziamento il progetto presentato dal...

Centro diurno Petrosino: la Regione ammette a finanziamento il progetto presentato dal Comune

La Regione ha dichiarato ammissibile a finanziamento con fondi europei il progetto presentato dal Comune di Petrosino per l’adeguamento, la rifunzionalizzazione e la ristrutturazione del Centro diurno.

Il progetto in questione, redatto su input dell’assessore ai lavori pubblici, Rocco Ingianni, ammonta complessivamente a 650 mila euro ed è stato approvato dalla giunta comunale lo scorso 16 maggio. Nel dettaglio, l’intervento prevede la realizzazione di opere stradali (rifacimento di via Francesco Crispi), la sistemazione del piazzale esterno, l’installazione di un impianto solare termico e di un impianto fotovoltaico, opere interne di demolizione e/o rifacimento di tramezzature per la realizzazione di ambienti da destinare a ludoteca e biblioteca, nonché la fornitura di arredi vari.

Nell’ambito di tale intervento, inoltre, è prevista la realizzazione di un progetto educativo e pedagogico con attività destinate a specifiche esigenze dei minori di età compresa fra i 4 e i 18 anni, ovvero l’avvio del centro educativo e di aggregazione “Giocacity…Esprimersi Insieme”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS