lunedì, Maggio 23, 2022
HomeCronaca"Interventi urgenti nell'area del Salato": nota del vice presidente del Consiglio Comunale...

“Interventi urgenti nell’area del Salato”: nota del vice presidente del Consiglio Comunale Arturo Galfano

Il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Marsala, Arturo Galfano, ha indirizzato una nota al Sindaco Alberto Di Girolamo chiedendo interventi urgenti nell’area del Salato.

In particolare, Galfano si riferisce all’isola ecologica che sorge nell’area del salato, puntando l’attenzione sul fatto che a seguito delle piogge tutta la zona diventa impraticabile e quindi è molto difficoltoso per i cittadini poter conferire i rifiuti. “Gli addetti ai lavori s’inventano un po’ di tutto, per sopperire all’inconveniente, creando delle improvvisate passerelle ma sono soltanto dei palliativi – leggiamo nella nota ufficiale -. Sindaco, La invito a sollecitare la ditta che gestisce la raccolta rifiuti ad investire una piccola somma per creare delle passerelle antiscivolo in legno o in qualsiasi altro materiale, da utilizzare nelle giornate piovose, in modo da permettere al cittadino di conferire in sicurezza. Nel contempo, cosi come da me richiesto in occasione di uno degli ultimi Consigli Comunali, sarebbe necessario, una sanificazione dei grandi cassoni che compattano i rifiuti. Il percolato che fuoriesce emana odori nauseabondi”.

Altro problema sollevato dal Vice presidente del Consiglio Comunale è che “proprio dietro il parcheggio si intravede un piccolo polmone verde che viene nascosto dalle roulotte dei nomadi che da tempo ormai si sono impadroniti del posto. Se ci avventuriamo all’interno di quest’area – scrive Galfano – ciò che vediamo ha dell’incredibile: improvvisati focolai per cucinare, materiale plastico sparso ovunque, vecchi vestiti, materassi sparsi per terra e tanto di quella sporcizia da fare concorrenza alla limitrofa isola ecologica. Eppure, ci troviamo nel luogo dove arrivano e sostano i pullman dei turisti e questo è quello che loro vedono a primo impatto con la città. Un bel biglietto da visita”.

A conclusione della sua nota, Arturo Galfano chiede al sindaco: “ sarebbe opportuno dare disposizione per una pulizia straordinaria dell’intera zona, necessaria anche per la salute pubblica. Inoltre, la zona stessa potrebbe essere riqualificata al meglio con un minimo di manutenzione dello spiazzale ammattonato che si trova in loco e che in passato veniva utilizzato come percorso di gara di piccole auto radiocomandate”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments