sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaA Palermo l'evento “Appunti tra l’Arte”. Arte, cultura e moda con un...

A Palermo l’evento “Appunti tra l’Arte”. Arte, cultura e moda con un occhio al sociale

Domenica 7 Ottobre 2018 avrà luogo a Palermo nel fronte strada di via Enrico albanese l’evento culturale “Appunti tra l’Arte”.
L’evento è organizzato dalla SCIROCCO BUSINESS CONSULTING S.R.L.S. e patrocinato dal comune di Palermo con la gradita partecipazione della “Onlus APIS AZIONE PARKINSON IN SICILIA “.

La boutique Appunti di Viaggio di Antonella Sprio farà da padrona di casa e da promoter insieme ad altri sponsor. 
Durante la serata, al fine di dare maggiore risalto e sensibilizzare i cittadini su un problema sanitario e sociale di grande importanza quale il Parkinson, avrà luogo una raccolta fondi in favore della Onlus APIS AZIONE PARKINSON IN SICILIA . Sarà un momento dove cultura, moda, arte e musica troveranno il loro dialogo e la loro maggiore espressione attraverso la presenza di artisti emergenti .

L’associazione nasce dall’esperienza di un gruppo di persone che ha deciso di reagire positivamente alla malattia, mettendo la propria esperienza al servizio degli altri con lo scopo di diffondere tutte le informazioni atte ad alleviare i disagi dovuti alla malattia e contribuire alla conoscenza della legislazione sanitaria e sociale. Tra i programmi dell’associazione, sotto il coordinamento del comitato scientifico guidato dalla neurologa Marina Rizzo, numerose attività culturali e ricreative per combattere la tentazione all’isolamento.

APIS è presente in Sicilia in quattro sedi: PALERMO – MESSINA – AGRIGENTO – RAGUSA

L’Associazione è stata presentata per la prima volta il 19 febbraio 2000 a Villa Niscemi (Palermo) con la partecipazione dell’Assessore per la Persona, la Famiglia e la Comunità Anna Maria Abramonte, dell’allora Presidente dell’Associazione, Francesco Brocato e del coordinatore del Comitato Scientifico, Marina Rizzo.

L’Associazione è stata dedicata alla memoria del notaio Francesco Sanfilippo, recentemente scomparso ed è rivolta ad offrire sostegno ed aiuto ai malati che soffrono per questa malattia che ogni anno colpisce 20 persone ogni 100.000 abitanti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS