sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaGaribaldina Marsala: concluso il primo mese di allenamento. Due nuovi innesti in...

Garibaldina Marsala: concluso il primo mese di allenamento. Due nuovi innesti in area tecnica

Con la prima settimana di ottobre, si può dichiarare chiuso il primo mese di allenamenti in casa “Garibaldina Marsala”, con tutti i gruppi che hanno ripreso l’attività a pieno ritmo.
Il responsabile della Scuola Calcio, Nicola Buffa, ha confermato in blocco lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nelle ultime stagioni, composto dallo stesso Nicola Buffa, coadiuvato da i tecnici qualificati “UEFA B” Giuseppe Cambria, Davide Giacomarro, Giuseppe Laudicina e Luigi Roccamena.
A questi nomi da quest’anno si sono aggiunti quelli di Vincenzo Milazzo, e di Tony Scarpitta; ancora in attività come calciatore, Scarpitta è un punto fermo del centrocampo del Marsala 1912, e nel suo curriculum conta diverse stagioni da professionista.
Ripresi gli allenamenti  anche nel “polo distaccato” di Strasatti, per i bambini della zona sud di Marsala. Partito come esperimento, quella della “Scuola Calcio Garibaldina” a Strasatti si sta trasformando sempre più in una solida realtà, grazie al lavoro e all’entusiasmo dei mister Salvatore Gusmano e Laudicina.
Confermata l’attività in palestra nel periodo invernale. Con l’opportunità di proseguire il cammino di crescita, non solo calcistica ma anche umana. 
Principi imprescindibili come la cultura del lavoro ed il rispetto reciproco, che vanno aggiunti alla passione per questo sport.
Per diventare grandi si comincia da piccoli….

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS