giovedì, Maggio 19, 2022
HomeEventiFavignana aderisce all'iniziativa “La Mela di Aism”, contro la sclerosi multipla

Favignana aderisce all’iniziativa “La Mela di Aism”, contro la sclerosi multipla

Il Comune di Favignana aderisce il 6 e 7 ottobre alla raccolta fondi per la terza edizione della campagna di sensibilizzazione “La Mela di Aism” (Associazione Nazionale Sclerosi Multipla) per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e implementare i servizi per i giovani più colpiti dalla malattia. In piazza Matrice, a tale scopo, sarà allestito un gazebo, i cui orari di apertura saranno: sabato 6 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12, e domenica 7 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Oggi la sclerosi multipla in Italia è già un’emergenza sanitaria e sociale: la cura definitiva non c’è: arriverà solo quando saranno chiari tutti i fattori che la scatenano. Già nello scorso mese di marzo il Comune di Favignana aderì, assieme alla parrocchia, all’iniziativa ‘GARDENSIA 2018’, per la raccolta fondi promosso da AISM e per sostenere la ricerca scientifica, in occasione dei primi 50 anni dell’Associazione.
“Aderiamo volentieri anche a quest’iniziativa e alla raccolta fondi – dice l’assessore alle Politiche sociali e Sanità, Giusi Montoleone – sperando di poter contribuire al finanziamento della ricerca, e che la stessa possa al più presto raggiungere l’obiettivo di trovare la cura per la sclerosi multipla. AISM rappresenta l’eccellenza nel suo campo e dà lustro al nostro Paese”.
A Favignana, come in tutta Italia, i volontari, a fronte di una donazione minima di 9 euro, consegneranno un sacchetto da 1,8 Kg di mele.

RELATED ARTICLES

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments