mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaL'Ospedale S. Antonio Abate aderisce alla Settimana Mondiale per l'allattamento al seno...

L’Ospedale S. Antonio Abate aderisce alla Settimana Mondiale per l’allattamento al seno con una giornata di attività gratuite

L’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani aderisce a #SAM2018, la Settimana mondiale per l’Allattamento Materno.  Sabato 6 ottobre,  all’unità operativa di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero, si svolgerà una giornata di attività gratuite rivolte a donne incinte, alle neo mamme e ai loro familiari.

L’iniziativa è promossa dal direttore del reparto, Laura Giambanco. Dalle 9 alle 13 si susseguiranno una serie di iniziative, e sarà anche attivo uno sportello gratuito di sostegno all’allattamento al seno.

L’allattamento è la ricetta universale per pareggiare le condizioni di partenza di tutti e garantire a ciascuno un buon inizio, e migliorare il livello di salute, benessere e sopravvivenza di donne e bambini in tutto il mondo. L’allattamento ottimale previene la malnutrizione e ha effetti positivi permanenti sulla salute.

“Ho molto apprezzato – commenta il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta – questa iniziativa di promozione della salute. Oltre agli indubbi benefici per il neonato, non va dimenticato che con l’allattamento si riduce il rischio di ammalarsi di tumore al seno”.

#SAM2018 vuole informare le persone sulla correlazione fra allattamento e corretta alimentazione, sicurezza alimentare, riduzione della povertà; radicare l’idea che l’allattamento è alla base della vita, e attivare misure per promuovere il ruolo dell’allattamento nell’ambito della corretta alimentazione, della sicurezza alimentare e della riduzione della povertà.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS