venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMaxi sequestro di marijuana a Calatafimi: due arresti

Maxi sequestro di marijuana a Calatafimi: due arresti

Due calatafimesi, Salvatore Adamo, pluripregiudicato mafioso di anni 58 e Bruno Bruccoleri, di 45 anni, sono stati arrestati la scora domenica notte dagli uomini della Squadra Mobile di Trapani, trovati dopo un’articolata operazione di polizia, sono stati trovati con oltre 220 chilogrammi di marijuana.

I due sono stati fermati a bordo di una Golf Station Wagon, mentre percorrevano una strada interpoderale, a pochi metri da un grande capannone ubicato nell’entroterra trapanese, in località Riina-Paganazzo.

Alla vista degli agenti in borghese, i due hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati prontamente bloccati; dopodiché, i poliziotti hanno proceduto al controllo del mezzo, nel cui portabagagli hanno rinvenuto 4 grandi sacchi, ciascuno contenente circa Kg 8 di marijuana.

Essendo evidente che lo stupefacente fosse stato poco prima prelevato da quel capannone, gli investigatori vi effettuavano una perquisizione, rinvenendo altri 24 sacchi che, per peso, forma e dimensione, erano del tutto uguali a quelli trovati all’interno dell’autovettura.

Complessivamente, lo stupefacente di cui i due avevano disponibilità ammonta a circa 220 chilogrammi.

I poliziotti hanno anche sequestrato una grande bilancia, utilizzata per la pesa della droga, nonché dei sacchi vuoti e delle cesoie, utilizzate dagli arrestati per lavorare gli arbusti ed effettuare la ripartizione dello stupefacente.

Dopo gli adempimenti di rito, l’ADAMO e il BRUCCOLERI sono stati condotti presso la casa circondariale di Trapani.

A seguito del giudizio di convalida, celebratosi nella mattina di martedì, il GIP di Trapani ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

L’ADAMO Salvatore è soggetto noto agli Uffici investigativi per essere organico alla famiglia mafiosa di Calatafimi. Sul suo conto gravano condanne per associazione a delinquere di stampo mafioso e per tentato omicidio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS