A Marsala “Tutti in fiaba” con Laura Carusino. Iniziativa della libreria Albero delle Storie

309

Albero delle Storie, libreria specializzata per bambini, che ha sede a Marsala in via Calogero Isgrò, organizza un doppio appuntamento con le fiabe e il teatro, con Laura Carusino, giovane attrice che dopo anni di esperienza nell’ambito della narrazione televisiva destinata ai più piccoli, si confronta con un one-woman show in cui interpreta diversi personaggi che fanno parte di un mondo che  conosce bene e di cui è diventata rappresentante per il pubblico dei più piccoli. L’appuntamento è in programma il 18 e il 19 ottobre secondo questo programma:

Giovedì 18 ottobre alle ore 10 “Matinèe per le scuole”; alle ore 16  “Incontriamoci in Libreria”

Venerdì 19 ottobre alle ore 10 “Matinèe per le scuole”; alle ore 16  “Incontriamoci in Libreria” e alle ore 21 uno Spettacolo per le famiglie al Teatro Impero.

Il progetto nasce da un’idea di Laura Carusino e Michele Casella, con Paolo Carenzo nel ruolo di DJ-Fabulus; canzoni e musiche di Marco Carusino, scenografia a cura di Studio Fabro, foto di scena di Gaetano Montebuglio.

LAURA CARUSINO è diplomata al liceo Linguistico e laureata al D.A.M.S. – indirizzo teatro e drammaturgia – dell’Università Cattolica di Brescia; ha eseguito il master di ideazione e produzione audiovisivi dell’Università Cattolica di Milano e svolto studi artistici che l’hanno portata ad essere protagonista di diversi musical quali “Grease”, “Joseph and the amazing technicolor dreamcoat”, “Jesus Christ Super Star” e “Scooby Doo”. Dal 2009 è protagonista della trasmissione più longeva della Rai: L’Albero Azzurro, in onda su Rai 2, e su Rai Yoyo. Nel 2015 entra nel programma ‘Le Storie di Gipo’ in onda sempre su Rai Yoyo, interpretando Stella Marina, principessa dei fondali marini. Ha condotto per Rai Gulp gli speciali Lucca Comics and Games 2016 e 2017 e, negli stessi anni, lo Junior Eurovision Song Contest. Recentemente ha debuttato come autrice di libri per bambini con ‘Isetta la nuvoletta’ (Ed. Paoline 2018).

Albero delle Storie è la prima libreria specializzata presente sul territorio. Offre, tra i vari servizi educativi, letture ad alta voce, laboratori per costruire i libri, laboratorio di teatrolettura, laboratorio di sperimentazione musicale e aderisce al programma nazionale ‘Nati per Leggere’.L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con Events&Services di Marsala.