Officina Artistica Carpe Diem Marsala: tutto pronto per il nuovo corso di “Lettura interpretata e dizione”

363

L’associazione culturale “Officina Artistica Carpe Diem” di Marsala, da anni impegnata in attività rivolte al teatro, alla musica, all’arte e in generale al benessere, ha organizzato, nella sede di via Armando Diaz, un corso di “Lettura interpretata e dizione”.

Si tratta di un’iniziativa rivolta a quei professionisti che desiderino migliorare la propria comunicazione verbale, come ad esempio avvocati, giornalisti, politici, docenti, magistrati, giornalisti e tutti coloro che in qualche modo hanno a che fare con la comunicazione. Il corso sarà tenuto da Enzo Campisi, architetto e artista poliedrico, e dall’attore e regista Giorgio Magnato.

“Il nostro corso è rivolto a tutte le persone che usano la propria voce come strumento di lavoro – ci ha spiegato il professore Campisi -, ma anche agli studenti e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria dizione. La parte iniziale del corso, infatti, sarà riservata alla lettura interpretata (sonorità, spazi, pause), mentre la seconda parte sarà dedicata interamente alle tecniche per il miglioramento della dizione”. Il corso, le cui iscrizioni sono già aperte, avrà una cadenza settimanale (martedì o mercoledì), dalle ore 15:30 alle 17:30. Prenderà il via a fine ottobre e terminerà nel mese di giugno 2019.