venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMarsala,muore sul lavoro l'ing. Marino: il ricordo di Gaspare Barraco

Marsala,muore sul lavoro l’ing. Marino: il ricordo di Gaspare Barraco

Un R.i.p. al mio amico e ingegnere Antonino Marino.Ci incontravamo spesso nella stazione ferroviaria di Trapani e sul treno, faceva parte di Rfi. Spesso parlavamo di Ferrovia, anche se, era molto accorto, sapendo che io rappresentavo i pendolari, che incontravo i vertici della Ferrovia e che comunicavo ai mass media le proposte e le proteste sui disservizi ferroviari.Aveva l’hobby di far parte di un gruppo folcloristico che vidi alcune volte facendogli delle foto e dei video.C’eravamo visti a settembre scorso e mi aveva detto che stava per andare in pensione.Ciao Nino.”

Questo è il ricordo inviatoci dall’ingegnere Gaspare Barraco che ha avuto modo di conoscerlo durante i suoi spostamenti in treno. Barraco, infatti, per motivi di lavoro usa questo mezzo di locomozione e spesso ne sottolinea i ritardi, i disservizi, le aberranti condizioni in cui versano le carrozze ferroviarie.

L’ingegnere Antonino Marino era molto conosciuto in città ed è morto ieri a 66 anni mentre stava effettuando dei controlli su un tratto della linea ferrata Trapani – Palermo.

E’ caduto da un dirupo e nonostante la corsa in ospedale con l’ambulanza, per lui non c’è stato nulla da fare. Era salito su un punto alto e pericoloso per effettuare un controllo. Fra pochi mesi sarebbe andato in pensione. Faceva parte anche di un gruppo folcloristico siciliano. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS