sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaMarsala, arriva "La Commanderie des Cordons Bleus de France" a Le Caserie...

Marsala, arriva “La Commanderie des Cordons Bleus de France” a Le Caserie Charme

Domani,  Giovedi 18 ottobre, la prestigiosa associazione “Commanderie des Cordons Bleus de France” visiterà il ristorante ” Le Caserie Charme”, di Marsala il , magico locale sapientemente gestito dallo chef Nicola Sammartano. “Tutto lo staff, io come chef patron ed il mio socio siamo onorati di tale scelta ringraziamo ognuno di voi che ci ha scelti anche una sola volta….perche’ oggi tutte queste cose sono il nostro ed il vostro successo”. Con queste parole Sammartano ha commentato la scelta dei Cordon Bleus de France di visitare il proprio locale.

La Commanderie des Cordons Bleus de France è un’associazione di gourmands provenienti da tutta Italia che ha lo scopo di promuovere e divulgare i migliori piatti ed ingredienti presenti sul territorio. I Commandeurs vanno alla scoperta della storia dei piatti e delle tradizioni italiane e periodicamente organizzano degli incontri visitando le trattorie e i ristoranti sparsi su tutto il territorio nazionale. Stavolta è toccata alla nostra splendida regione fatta oggetto della ghiotta attenzione di questi “specialisti del gusto”.  Nei primi giorni di questa settimana, questi “buongustai” si sono ritrovati a Taormina, splendido sito di fama internazionale che annovera due fra i quattro chef stellati della Sicilia, Pietro D’Agostino del Ristorante La Capinera e Massimo Mantarro del Principe di Cerami, il ristorante del San Domenico. L’incontro ha avuto come tema: “La Cucina Storica Siciliana a confronto con i grandi interpreti della Cucina di oggi”, e si è svolto in alcune delle più prestigiose locations taorminesi.

 

Il Commandeur des Cordons Bleus in particolare promuove la tradizione gastronomica di ogni area nazionale e regionale e la qualità della preparazione professionale negli esercizi pubblici ( alberghi e ristoranti). E’ molto attenta alla cultura nella gastronomia con i riferimenti storici relativi ed i legami con l’alimentazione moderna senza tralasciare la diffusione della conoscenza dei prodotti di qualità delle singole aree con una cura particolare per quanto attiene ai vini.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS