sabato, Maggio 28, 2022
HomeCronaca"Stare male a Marsala e chiamare la Guardia Medica è impossibile: non...

“Stare male a Marsala e chiamare la Guardia Medica è impossibile: non funzionano i telefoni

Abbiamo appreso, attraverso un’ accorata lettera giunta al nostro indirizzo di posta elettronica redazione@siciliaogginotizie.it, un grave disagio di cui sarebbero vittima i diretti interessati, ovvero i pazienti, ovvero le persone che, con qualche problema di salute, anche se parossistico, si trovano a vivere davvero una situazione incresciosa.

Un cittadino, sentitosi male durante la tarda serata di lunedì, ha provato a mettersi in contatto con la Guardia medica di via Colacasio, ovvero quella ubicata all’interno dell’ex ospedale San Biagio, per intenderci e, dopo vari tentativi andati a vuoto…..

“Sono un cittadino marsalese che lunedì sera ha cominciato ad accusare forti dolori addominali. Pensando che si trattasse di cattiva digestione ho atteso qualche ora ma le cose non sono migliorate, anzi!

All’una del mattino avevo terribili crampi e dolori lancinanti e mia figlia ha chiamato la Guardia medica per accertarsi che vi fosse un medico presente prima di accompagnarmi con l’auto in via Colacasio e scoprire che il dottore era in giro per una visita domiciliare. Ha fatto il numero e risultava sempre occupato. Dopo mezz’oretta  abbiamo pensato che vi fosse un problema e ci siamo andati ugualmente. Lì, abbiamo appreso da una quasi imbarazzata dottoressa, che il telefono era guasto e che, nonostante avessero già segnalato il problema, nessuno era ancora andato a ripararlo. Ero sotto choc e non solo per terribile colica che mi faceva camminare piegato in due. Come si può lasciare un’utenza così importante scollegata con la città?

Come si possono lasciare i pazienti marsalesi, di sera tardi, di notte, senza la possibilità di comunicare con un medico?

Dobbiamo per forza recarci al Pronto Soccorso  anche per problemi non gravissimi e attendere ore per essere visitati? Perchè poi ci dobbiamo lamentare che le attese al “Paolo Borsellino” sono assurde? Se anche la Guardia Medica “funzionasse”, non ci sarebbe bisogno di recarsi anche per una colica addominale in ospedale e intasarlo oltremodo.

Da giorni la strada laterale, via Diaz è chiusa per lavori: c’entra qualcosa con i telefoni rotti? Marsala, mia città, abbandonata a sé stessa.

Lettera firmata 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments