venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaRecord siciliano: compie 113 anni la donna più anziana dell'isola

Record siciliano: compie 113 anni la donna più anziana dell’isola

E’ prima in Sicilia, seconda in Italia e sesta in Europa per quanto riguarda l’età ovviamente. Il record l’ha battuto Marinnina Genovesi, simpatica vecchietta di Noto in provincia di Ragusa. Ha 113 anni e se li porta benissimo. E’ nata il 15 ottobre del 1905 e ha vissuto in pieno le due Geandi Guerre. E’ una donna forte come una roccia nonostante gli acciacchi dell’età.

Se li porta benissimo i suoi 113 anni la signora Mariannina Genovesi, siciliana di Noto, ad oggi la donna più anziana della Sicilia, seconda in Italia e sesta in Europa. Record su record che fanno di lei una roccia, una donna instancabile nonostante gli acciacchi che sembrerebbero normali a questa età.

Il suo segreto? Bere tanto latte ed essere single, non fumare e qualche bicchiere di vino. “Beve latte a fiumi, anzi soltanto quello, _dice la nipote Tita -, mangia di tutto, ma con moderazione. Qualche piacere se lo permette ancora oggi, come gli arancini preparati dalla badante” dice la nipote Tita, che tutti i giorni con la sorella Giulia va a trovarla a casa sua.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS