Amici della Musica Trapani: domenica 21 ottobre concerto dei vincitori del Premio “Bianca Gandolfo 2017”

103

Inizia la stagione di Concerti degli Amici della Musica di Trapani: si riparte dai vincitori del Premio Bianca Gandolfo 2017 del Conservatorio Statale di Musica “A. Scontrino”.

Prende il via domenica 21 ottobre, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto (Via Garibaldi) la 66° Stagione di concerti degli Amici della Musica di Trapani. Si riparte con il concerto dei vincitori del Premio dedicato alla grande appassionata trapanese, Bianca Gandolfo, farmacista e dirigente dell’ASP di Trapani, prematuramente scomparsa nel febbraio 2015. Il premio, istituito nel 2016, dal Maestro Walter Roccaro, è dedicato al repertorio per strumento solista e orchestra. I vincitori sono stati Giorgia Grutta, sassofonista, Giovanni Norrito, pianista, Luca Valenza (nella foto), percussionista. 

Giovanni Norrito

Giorgia Grutta si esibirà con la partecipazione di Salvatore Gaglio, al pianoforte, in la Fantasia di E. Villa Lobos, Giovanni Norrito al pianoforte con la Sonata in mi bemolle maggiore, Hob. XVI:52 di Franz Joseph Haydn e Luca Valenza con Marimba Spiritual di Minoru Miki, con la partecipazione di Vito Vultaggio, Carlo Pisciotta, Alfonso Rizzo alle percussioni.

La 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani.