venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaPallacanestro Marsala: una domenica, un derby e un punto per una grande...

Pallacanestro Marsala: una domenica, un derby e un punto per una grande vittoria

Partita incredibile quella che si è disputata al PalaVirtus di Trapani. In campo i padroni di casa, insieme alla Pallacanestro Marsala che ha giocato per la prima volta in questa stagione in una gara ufficiale.

L’atmosfera è tesa sin dall’inizio, è pur sempre un derby. Le due squadre si studiano, ma serve a poco ai ragazzi di coach Grillo che vanno subito sotto di qualche punto. Tanti cambi per i bianco-azzurri, in cerca del giusto equilibrio. Qualche palla di troppo regalata agli avversari e quella differenza punti che tiene in tensione. La Virtus non molla mai, sempre presente in ogni angolo del rettangolo di gioco e coach Cardillo che amministra la partita con molta cautela.

Quando sembrava di essere arrivati punto-a-punto e di aver colmato il divario, tra l’altro in pochi secondi, ecco che la Virtus che reagiva e toglieva agli avversari ogni speranza (momentaneamente). La fase finale è la parte più esaltante. Mancano 44” e i lilibetani sono sotto di 4 punti, però hanno dei tiri liberi a disposizione. Ne vanno dentro 2. Si continua a giocare. Rimessa per la Virtus che si gioca con calma l’opportunità di chiudere il match, ma non basta. Arriva la rimessa per i lilibetani. Pochissimi secondi al termine e il PalaVirtus è una bolgia. I tifosi di casa incitano la squadra e quelli marsalesi (con una buona presenza per essere una trasferta) invitano i giocatori a non mollare. Coach Grillo dà le ultime indicazioni ai suoi.

Riparte Amato che la passa a Capitan Frisella, per poi far tornare la palla fra le mani di Amato. Pochissimi secondi, ed è il momento che qualcuno si assuma la responsabilità di tirare l’ultima possibilità di portare a casa la partita. Il tabellone segna 61 per la Virtus e 59 per i Marsalesi. Amato serve un assist perfetto a Kammoun che si libera, calibra il tiro e insacca una “bomba” da 3 che regala la vittoria ai bianco-azzurri. E’ finita. Virtus Trapani si ferma a 61 punti contro i 62 della Pallacanestro Marsala.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS