giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNewsTrapani: Convegno sui reati in danno dell'avifauna

Trapani: Convegno sui reati in danno dell’avifauna

Il clamore dell’uccisione avvenuta nel comune di Petrosino (TP) lo scorso 9 settembre di un raro esemplare di Capovaccaio, ha riportato in primo piano il triste fenomeno degli abbattimenti illegali di fauna particolarmente protetta e in via di estinzione.

A tal proposito, il Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri ha promosso un convegno incentrato sull’approfondimento  del fenomeno dei reati perpetrati in danno all’avifauna, con particolare riguardo a quella minacciata di estinzione ed a quella in cattivo stato di conservazione, al quale  parteciperanno rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali, della magistratura, delle forze di polizia, unitamente a quelli del mondo scientifico e delle associazioni ambientaliste e venatorie.

Il convegno si svolgerà il prossimo 23 ottobre presso il “Salone di Rappresentanza” della Prefettura di Trapani,  con  l’apertura dei lavori da parte del Prefetto alle ore 9.45;  i lavori verranno chiusi, alle ore 13.30 ca., con un intervento  del Comandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri,Gen. C.A. Antonio Ricciardi

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS