venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaTentato furto d'auto: arrestati due extracomunitari irregolari

Tentato furto d’auto: arrestati due extracomunitari irregolari

Riadh Ghoul, 43enne senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, Sayawi Farok, 39enne, algerino senza fissa dimora, clandestino, sono stati arrestati dai Carabinieri di Campobello di Mazara per tentato furto aggravato di autovetture.

Domenica notte, i militari intervenuti in Vittorio Emanuele II, hanno notato un soggetto fermo nei pressi di un’auto che, alla loro vista, ha tentato invano di allontanarsi a piedi; giunti nei pressi del veicolo, i militari, hanno avuto modo di scorgere al suo interno un altro soggetto intento a forzare la serratura del blocco di avviamento della vettura con un cacciavite. A quel punto prontamente entrambi i malviventi sono stati bloccati.

Il successivo sopralluogo ha consentito di stabilire che i malviventi avevano forzato e manomesso almeno altre tre autovetture, risultate danneggiate in più parti. 

Gli accertamenti sugli extracomunitari, colti sul fatto, hanno consentito poi di stabilire come il cittadino tunisino risultasse irregolare sul suolo italiano, in quanto titolare di permesso di soggiorno scaduto, nonché destinatario di decreto di espulsione; mentre Farok clandestino e sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento, era anch’egli, destinatario di un decreto di espulsione.

I due soggetti, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo, in attesa dell’’udienza di convalida.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS