Il Distretto della Pesca al 73esimo Anniversario dell’Indipendenza della Repubblica di Indonesia

173

L’Ambasciatore della Repubblica di Indonesia in Italia, S.E. Esti Andayani, ha invitato il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino, alla celebrazione del 73esimo Anniversario dell’Indipendenza dello stesso Paese del Sud-est asiatico. 

La Repubblica di Indonesia è stata presente alla scorsa edizione di Blue Sea Land con una delegazione guidata dall’Ambasciatrice Andayani, ed ha partecipato all’incontro, tenutosi nell’ambito delle kermesse a Mazara del Vallo, dell’Organizzazione intergovernativa I.O.R.A. del quale fanno parte i Paesi che si affacciano sull’Oceano Indiano.  

Nel corso della celebrazione presso la Residenza dell’Ambasciata Indonesiana, a Roma, alla quale presente anche il Senatore Gaspare Marinello di Sciacca, il Presidente Carlino, ha discusso con l’Ambasciatore Indonesiano merito alla possibilità di avviare una cooperazione produttiva e scientifica, in linea con i principi della blue economy, fra il Distretto della Pesca siciliano ed il Paese Asiatico attraverso progetti per la salvaguardia e rigenerazione delle risorse marine e terrestri. 

Infine l’Ambasciatore Andayani ha manifestato l’interesse a partecipare alla prossima edizione, l’ottava, di Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 17 al 20 ottobre 2019.