giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaIl Distretto della Pesca al 73esimo Anniversario dell’Indipendenza della Repubblica di Indonesia

Il Distretto della Pesca al 73esimo Anniversario dell’Indipendenza della Repubblica di Indonesia

L’Ambasciatore della Repubblica di Indonesia in Italia, S.E. Esti Andayani, ha invitato il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino, alla celebrazione del 73esimo Anniversario dell’Indipendenza dello stesso Paese del Sud-est asiatico. 

La Repubblica di Indonesia è stata presente alla scorsa edizione di Blue Sea Land con una delegazione guidata dall’Ambasciatrice Andayani, ed ha partecipato all’incontro, tenutosi nell’ambito delle kermesse a Mazara del Vallo, dell’Organizzazione intergovernativa I.O.R.A. del quale fanno parte i Paesi che si affacciano sull’Oceano Indiano.  

Nel corso della celebrazione presso la Residenza dell’Ambasciata Indonesiana, a Roma, alla quale presente anche il Senatore Gaspare Marinello di Sciacca, il Presidente Carlino, ha discusso con l’Ambasciatore Indonesiano merito alla possibilità di avviare una cooperazione produttiva e scientifica, in linea con i principi della blue economy, fra il Distretto della Pesca siciliano ed il Paese Asiatico attraverso progetti per la salvaguardia e rigenerazione delle risorse marine e terrestri. 

Infine l’Ambasciatore Andayani ha manifestato l’interesse a partecipare alla prossima edizione, l’ottava, di Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 17 al 20 ottobre 2019.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS