venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocietàMarsala, inaugurazione del 2° anni della Scuola di formazione politica

Marsala, inaugurazione del 2° anni della Scuola di formazione politica

Domenica 28 ottobre 2018, alle ore 16.30, s’inaugurerà a Marsala, presso il Monumento “Ai Mille” (Lungomare Boeo), il 2° anno della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico che affronterà la tematica “Solidali e attivi: le politiche sociali oggi”.

 Daranno il loro saluto istituzionale: mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, il dott. Darco Pellos,  Prefetto di Trapani, il dott. Alberto Di Girolamo, Sindaco di Marsala.

 Il primo incontro della Scuola avrà come tema: “Guadagnare o aiutare: l’economia che produce povertà e scarti”.  Relatore sarà il prof. Giuseppe Notarstefano, docente di statistica economica presso la LUMSA, vice presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana.

Possono iscriversi gli studenti dal terzo anno della scuola superiore e coloro che desiderano essere cittadini responsabili, solidali e consapevoli dei propri diritti e doveri.

La Scuola di formazione è promossa dall’Opera di Religione “Mons. G. Di Leo” e dall’Associazione “Cercasi un fine” Onlus, con il patrocinio della Diocesi di Mazara del Vallo e del Comune di Mazara del Vallo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS