sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaOmicidio Zito: condannati i suoi "migliori"amici

Omicidio Zito: condannati i suoi “migliori”amici

Lo hanno ammazzato sparandogli alla nuca e poi, per eliminare le tracce che avrebbero potuto condurre alla loro colpevolezza, hanno dato fuoco al suo corpo. Il terribile fatto di cronaca è avvenuto a Bonagia, vicino Palermo, in contrada Spedalotto Valdina il 18 dicembre del 2012. Sono stati riconosciuti colpevoli e condannati per l’omicidio del fruttivendolo Antonino Zito, i suoi “migliori” amici, cioè pietro Mazzara e maurizio Pirrotta. 

La seconda sezione della corte d’assise d’appello di Palermo ha confermato le condanne a 30 e 27 anni nei loro confronti. Pare che l’omicidio sia maturato per contrasti legati allo spaccio di droga. 

Il corpo carbonizzato fu trovato da un contadino a Santa Flavia, in contrada Spedalotto Valdina appunto. 

La scomparsa di Zito era stata denunciata dalla famiglia il giorno prima. I carabinieri riuscirono a identificato grazie ad alcuni tatuaggi e alla fede nuziale. Già noto per precedenti legati al traffico e allo smercio di sostanze stupefacenti, Zito – al momento dell’identificazione – aveva un foro d’arma da fuoco alla testa. Carmelo Ferrara, imputato per favoreggiamento, è stato condannato a 4 anni, uno in meno del giudizio di primo grado.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS