giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaRicorrenza dei defunti. A Marsala autobus gratuiti nei giorni 1 e 2...

Ricorrenza dei defunti. A Marsala autobus gratuiti nei giorni 1 e 2 novembre

Giovedì e Venerdì prossimi, 1 e 2 novembre, ricorrenze di Ogni Santi e dei Defunti, a Marsala si potrà viaggiare gratuitamente su tutti gli autobus del Servizio Municipale Autotrasporti che collegano la città con le diverse contrade del marsalese.

Astabilirlo è stata l’Amministrazione guidata dal Sindaco Alberto Di Girolamo. “Abbiamo preso questa decisione – precisa il primo cittadino – conil preciso obiettivo di snellire il traffico in città e soprattutto sullestrade che conducono agli ingressi del cimitero urbano. La novità di quest’annoè quella che saranno gratuiti non solo le circolari A e B ma tutti gli autobusche dalla periferia portano in centro e viceversa”.

La Circolare A che farà capolinea in Largo Stadio Municipale transiterà per il Cavalcavia, via Amendola, piazza Matteotti, via E.Alagna. piazza Del Popolo, via Mazzini, via S. Bilardello, via G.A. Omodei, Cavalcavia, via Della Gioventù, via Dante Alighieri, angolo via Santa Rita (Ingresso Secondario Cimitero) e ritorno in piazzale Stadio.

La Circolare B che partirà dalla Stazione Ferroviaria percorrerà, invece, viale Fazio, via Roma, via Itria, piazza Sant’Agostino (Ingresso principale Cimitero) e ritorno al capolinea.

La prima corsa di tutti gli autobus che partiranno dalla Stazione di Piazza del Popolo è fissata alle ore 7,00 del mattino. Tutti gli autobus provenienti dal versante Nord faranno tappa in Largo Stadio Municipale dove vi sarà il capolinea della circolare A. Quelli provenienti dagli altri versanti invece troveranno coincidenza con la navetta (Circolare B) nel piazzale della Stazione Ferroviaria.

L’invito del Sindaco è quello, in occasione di queste due giornate, in cui è intensissimo il traffico veicolare verso il cimitero, a lasciare l’auto a casa e a fruire gratuitamente dei mezzi pubblici. Per chi non volesse rinunciarvi si ricorda che la sosta dei veicoli sarà gratuita in piazzale Stadio, nell’area del Mercatino settimanale e nell’ex scalo merci della Stazione Ferroviaria; luoghi questi serviti dalle Circolari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS