mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeCulturaAmici della Musica Trapani: Concerto per violoncello di Michele Marco Rossi

Amici della Musica Trapani: Concerto per violoncello di Michele Marco Rossi

Domenica 28 ottobre, alle ore 18.30, negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto, a Trapani, si terrà un nuovo appuntamento della 66ª Stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani: si esibirà il violoncellista romano Michele Marco Rossi, musicista tra i più interessanti della sua generazione, ospite delle maggiori istituzioni musicali europee.

Michele Marco Rossi porta sulla scena una forte e nuova dimensione teatrale unita alle caratteristiche strumentali: musica vocale, un inedito repertorio di teatro strumentale, trascrizioni, rielaborazioni performative, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano il suo repertorio da concerto, che copre più di 500 anni di musica e che è in continua espansione con brani del repertorio moderno e “contemporaneo”.

Musiche di Ivan Fedele, Fabrizio De Rossi Re, Giovanni Sollima, Fabio Cifariello Ciardi. Quest’ultimo, compositore italiano di musica contemporanea strumentale ed elettroacustica, sarà presente al concerto.

La 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura ItaloTedesco – sezione di Trapani. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS