venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaErice: il Consiglio comunale dice no alla presa in carico della rete...

Erice: il Consiglio comunale dice no alla presa in carico della rete idrica

Il consiglio comunale di Erice si è dichiarato contrario oggi alla presa in carico da parte del Comune della rete idrica e delle utenze dell’Ente Acquedotti Siciliani.  Hanno votato no tutti i consiglieri della maggioranza mentre quelli di opposizione si sono astenuti.

“Il nostro voto non è frutto di un capriccio”, dichiara la consigliera comunale Carmela Daidone, capogruppo del Partito Democratico. “La rete idrica versa in condizioni pessime e necessita di interventi urgenti e onerosi che non possono essere sostenuti dal Comune. La presa in carico, senza la previsione di adeguati strumenti economici e legislativi – prosegue Daidone –, avrebbe provocato un grave squilibrio finanziario per l’Ente e il conseguente aumento delle tariffe. Non potevamo consentire che i cittadini fossero costretti a sborsare ulteriore denaro senza un miglioramento del servizio”.

“Per queste ragioni, in linea con il percorso intrapreso dall’amministrazione comunale che mira a non gravare sui contribuenti – conclude la capogruppo del Pd -, abbiamo deciso, responsabilmente, di votare no”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS