venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMarsala, Sensazioni d'autunno:oggi al Monumento dei Mille la mostra e le degustazioni...

Marsala, Sensazioni d’autunno:oggi al Monumento dei Mille la mostra e le degustazioni di “Sapori e Colori”

L’Associazione culturale “Sapori e Colori” di Marsala, la cui presidente è la professoressa Giuseppina Passalacqua, non è nuova a questo tipo di iniziative che hanno come scopo quello di divulgare, attraverso la ricerca e il conseguente approfondimento, la valorizzazione della cultura del nostro territorio e la divulgazione delle tradizioni che rischiano di andare perdute nel tempo. Questa volta, per celebrare l’arrivo della nuova stagione autunnale, l’Associazione culturale ha organizzato un incontro aperto alla cittadinanza che avrà luogo oggi, mercoledì 31 ottobre alle ore 17.30 al Monumento dei Mille al Lungomare Boeo di Marsala.

Stavolta a far da padrone è il felice connubio fra i “Colori” e i “Sapori” . Sarà possibile visitare ed ammirare oggi una mostra di quadri aventi come tema proprio questa stagione crepuscolare quanto affascinante, opere realizzate da artisti marsalesi . Saranno inoltre proiettate le immagini dei quadri realizzati da artisti di fama internazionale come Caravaggio, Monet, Van Gogh, Kandinski e Utrillo “raccontati” e spiegati da un sapiente relatore, il professor Alfredo Sturiano protagonista dell’incontro pomeridiano di oggi. Sturiano parlerà dei quadri e degli autori che hanno celebrato l’autunno rappresentandone le emozioni ed esaltandone il discreto fascino di un “tempo” ricco di colori caldi quanto prepotentemente sbiaditi.

I “Sapori” saranno gustabili attraverso le degustazioni di frutti, i vini e i cibi tipici di questo periodo autunnale. 

Un tripudio di sensazioni autunnali per celebrare una stagione ricca di tradizione ed in cui ci si prepara ad un più favorevole “tempo di luce”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS