venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaM5S all’Ars: “Nomine dei manager? Nessuna novità. Solo un elenco di nomi,...

M5S all’Ars: “Nomine dei manager? Nessuna novità. Solo un elenco di nomi, mentre la sanità è ancora nelle sabbie mobili”

“Nessuna novità all’orizzonte sulla nomina dei manager. Rese pubbliche solo le rose dei candidati per ciascun gruppo di aziende”.

 Lo affermano i deputati M5S all’Ars, componenti della commissione Salute, Francesco Cappello, Salvatore Siragusa, Antonio De Luca e Giorgio Pasqua, commentando la short list dei manager dei professionisti cui attingere per la governance della sanità siciliana.

“Si tratta – dice Cappello – di elenchi curiosamente sovrapponibili, formati prevalentemente dai soliti noti della sanità siciliana, che certamente non brilla per efficienza e qualità dei servizi. Nulla sui tempi di nomina dei direttori generali, né sulla permanenza degli attuali commissari”.

 “Non basta certamente la pubblicazione di un elenco di nomi – continua Cappello – a rimettere in moto la macchina delle aziende sanitarie il cui stallo è destinato a continuare sino alla nomina definitiva dei direttori generali. Nel frattempo continua indisturbata l’assegnazione di incarichi di unità operative da parte di manager ormai in uscita, nell’imbarazzante silenzio dell’assessore Razza e del presidente Musumeci. In quest’isola se qualcosa diventerà bellissima non sarà  certamente la sanità”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS