venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMarsala,raccolta differenziata: in corso la conferenza stampa al Comune

Marsala,raccolta differenziata: in corso la conferenza stampa al Comune

E’ in corso la conferenza stampa al Monumento dei Mille dove saranno illustrate le novità riguardanti la “nuova” raccolta differenziata annunciata qualche settimana fa e che dovrebbero entrare in vigore a breve in tutta la città di Marsala.

 A partire da oggi 5 novembre  lunedì e per le settimane a seguire, i nuovi kit per la raccolta dovrebbero arrivare direttamente a casa delle famiglie marsalesi con corriere DHL. 

Ciascuna utenza riceverà un kit composto da un mastello di colore blu per la raccolta della carta, un mastello giallo per gli imballaggi in plastica, uno verde per la raccolta del vetro e uno grigio per il secco residuo non riciclabile. Per la raccolta dell’umido saranno consegnati insieme al mastello marrone anche i sacchetti compostabili e la pattumiera sottolavello. Importante novità presente nel kit sarà la borsa rossa riutilizzabile dedicata espressamente alla raccolta dei metalli (alluminio e acciaio). Il corriere DHL porterà i nuovi contenitori direttamente presso ciascuna utenza e consegnerà gli stessi al componente familiare presente in casa, seguendo la procedura tipica della consegna di pacchi e corrispondenza.

 Ultima novità in arrivo con l’anno nuovo sarà il calendario di raccolta ottimizzato; nel mese di dicembre le utenze riceveranno direttamente a casa il nuovo calendario relativo alla propria zona di residenza, che decorrerà a partire dal 7 gennaio prossimo. Prima dell’arrivo dei kit, le famiglie troveranno in buca una lettera informativa a firma congiunta Comune di Marsala-Energetikambiente, con la quale gli utenti riceveranno tutte le indicazioni sui nuovi contenitori e sulla procedura di arrivo degli stessi e nella quale troveranno l’invito alla prima serata informativa che si svolgerà il 13 novembre alle ore 18 presso il Monumento ai Mille.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS