venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaPalermo blindata: oggi conferenza sulla Libia

Palermo blindata: oggi conferenza sulla Libia

 Summit oggi a Palermo sulla Libia ed è caos: la città capoluogo siciliana è praticamente blindata e alcune strade sono praticamente off limits.

In realtà però, mancherebbero i principali protagonisti e si vocifera dell’assenza addirittura di Khalifa Haftar, il generale cirenaico, ovvero “l’uomo forte” e capace di mediare con i connazionali libici. L’autoproclamato esercito nazionale della Libia ha fatto sapere che il loro capo, ovvero il generale Haftar, diserterà l’incontro perchè non vuole sedersi allo stesso tavolo con i 

rappresentanti del Qatar e di una fazione, il Libyan Fighting Group.

Quest’ultima organizzazione sarebbe infatti legata, secondo Haftar,  ad Al Qaida”. In un primo momento si era pensato a voci di corridoio per alzare la posta ma con il passare del tempo, pare che sia confermata l’assenza del temuto e potente generale. Smentita anche la notizia che il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, sarebbe volato a Bengasi per convincere il reticente Haftar a venire a Palermo che nel frattempo è blindata e con molte strade interdette al traffico per motivi di sicurezza. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS