Asp: da venerdì 2° “Update” nazionale di cardiologia a Mazara del Vallo

Si apre venerdì prossimo a Mazara del Vallo la seconda edizione del  congresso nazionale “Update in cardiologia Mazara 2018”, organizzato dall’unità operativa di Cardiologia e UTIC dell’ospedale Abele Ajello, e presieduto dal suo responsabile Michele Gabriele.

I lavori saranno aperti alle 9,30 nell’aula consiliare del comune dal sindaco della città Nicola Cristaldi e dal commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani Giovanni Bavetta.

Nove i simposi che si alterneranno nelle due giornate: cardiologia riabilitativa, elettrofisiologia, trattamento farmacologico in prevenzione secondaria, scompenso cardiaco, cardio-oncologia, update in ambito emodinamico e cardiochirurgico.

“Quest’anno si è scelto di focalizzare l’attenzione – spiega Gabriele – sulle ultime terapie innovative in ambito cardiologico. Ci saranno 37 relazioni, che spazieranno  dall’emodinamica e la cardiochirurgia a confronto sulla coronaropatia multivasale complessa, fino alle nuove normative in materia sanitaria, come la legge Gelli, che vedrà la partecipazione di magistrati e avvocati. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con prestigiosi relatori per mettere in luce, lacune e zone grigie che la letteratura scientifica e le linee guida ancora mostrano”.

Il congresso, che è accreditato ECM, si concluderà sabato alle 14,00. Ulteriori informazioni disponibili alla sezione “eventi” del sitowww.fullcongress.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.