Area Sanremo Tim 2018: tra i 25 finalisti c’è il marsalese Francesco Occhipinti

158

Con 25 finalisti, uno in più rispetto al previsto, si è chiusa ieri sera Area Sanremo Tim 2018. Questi giovani talenti sono stati rivelati nel corso della serata di gala organizzata al Teatro dell’Opera del Casinò sanremese. Il marsalese Francesco Occhipinti è tra i finalisti. Il giovane artista vive a Roma da 4 anni, studia alla Saint Louis College of Music. Ha studiato con Maria Grazia Fontana, Diego Caravano, Pier Luca Buonfrate, Claudia Arvati e tanti altri poco conosciuti ma egualmente bravi.
Un compito difficile quello della giuria presieduta da Antonio Vandoni, Direttore artistico e musicale di Radio Italia, e composta dal M° Enzo Campagnoli, Direttore d’orchestra, Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI, Monia Russo, cantante, M° Gianni Testa, produttore e vocal coach, Michele Torpedine, produttore, e Maurilio Giordana, DJ radiofonico nel ruolo di supplente.


Appena pochi giorni fa, il 31 ottobre erano emersi i nomi dei 225 finalisti, oggi, sono stati selezionati i 25. Il prossimo step è quello che li vedrà cantare il 26 novembre davanti a Claudio Baglioni e alla Commissione artistica del Festival di Sanremo 2019 che sceglierà 6 di loro (ma potrebbero essere di più se la qualità lo richiederà) che entreranno nel cast di Sanremo Giovani 2018 in onda a dicembre su Rai 1.
Il giovane Occhipinti, che sta lavorando ad un progetto di inediti: “A prescindere dell’esito sarà l’inizio di un nuovo progetto o l’ennesima esperienza che mi aiuterà a crescere artisticamente. Arrivare tra i 25 finalisti di Area Sanremo è stato già un successo grandioso. Ho tantissima voglia di far conoscere la mia musica e continuerò a studiare aumentando sempre di più il mio potenziale e la voglia di trasmettere emozioni”.