martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsMarsala. Sabato al Complesso San Pietro Simposio sul paziente neurologico

Marsala. Sabato al Complesso San Pietro Simposio sul paziente neurologico

Si svolgerà sabato prossimo 17 novembre, dalle 9,00, a Marsala, nella sala conferenze del complesso San Pietro il simposio scientifico di neurochirurgia dal tema “Il paziente neurochirurgico: percorso assistenziale integrato tra l’ospedale e il territorio”.

Direttore del congresso è  il professor Domenico Gerardo Iacopino, già responsabile dell’unità operativa di Neurochirurgia del Policlinico universitario di Palermo, e responsabile dell’equipe di neurochirurgia dell’ospedale Paolo Borsellino.

I lavori  saranno aperti da Giovanni Bavetta, commissario straordinario dell’ASP di Trapani e da Fabrizio De Nicola, commissario straordinario dell’azienda Policlinico di Palermo.

Fra gli interventi previsti quelli di Flavio Angileri, dell’unità operativa di Neurochirurgia del Policlinico di Messina, e di Giovanni Grasso e Luigi Basile dell’unità di Neurochirurgia del Policlinico di Palermo.

“Da circa tre anni – dice Iacopino – con l’attivazione della convenzione tra ASP e Policlinico, abbiamo cominciato a Marsala a prenderci cura dei pazienti di questa provincia affetti da patologie neurochirugiche del rachide, dando così la possibilità di curarsi a casa loro. Un’occasione per presentare l’attività clinica e chirurgica svolta, i progetti per il futuro e ragionare insieme su come essere utili per questo territorio”.

Il convegno, è rivolto non solo a neurologi, oncologi, ortopedici e specialisti in Chirurgia d’urgenza, ma è aperto anche ai medici di Medicina generale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS