venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaAeroporto Birgi - Airgest supporterà il Comune di Marsala per i lotti...

Aeroporto Birgi – Airgest supporterà il Comune di Marsala per i lotti non assegnati

Airgest supporterà il Comune di Marsala nella fase post bando di promozione territoriale. 

Abbiamo intervistato telefonicamente Elena Ferraro del CdA di Airgest sulle prime impressioni post apertura buste del noto bando di promozione turistica territoriale. La CUC Trinakria ha aperto ieri le buste presentate da Alitalia e Blue Air. Blue Air ha presentato offerta sul lotto Piemonte e Alitalia sui lotti Lazio e Lombardia. Entrambe le compagnie si sono impegnate per 52 settimane a garantire sia la promozione turistica sia il mantenimento delle tratte ( Blue Air bisettimanale, Alitalia giornaliera). Dalla promozione turistica ci si aspetta un incremento del tasso di occupazione degli aerei ed una maggiore durata dei soggiorni con riflessi positivi sul turismo. 

Sembrerebbe che Alitalia abbia offerto un sostanzioso sconto nell’offerta economica tale da indurre a pensare che riteneva di dovere affrontare una dura concorrenza ed una ferma volontà di aggiudicarsi i lotti.

Abbiamo chiesto quale sarà il destino dei lotti che non hanno riscontrato offerte e la Ferraro ci ha risposto che, grazie al fatto che il Bando non è stato impugnato (a differenza del precedente),  la Stazione Appaltante (il Comune di Marsala) riceverà tutto il supporto tecnico necessario affinché possano essere espletate tutte le  procedure previste dal codice dei contratti della pubblica amministrazione in questi casi: trattative negoziate, nuovi bandi etc. Ogni azione necessaria o utile non sarà tralasciata nell’interesse del territorio e dell’aeroporto.

Tiziana Sferruggia

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS