giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMinaccia la madre con un coltello: arrestato giovane mazarese

Minaccia la madre con un coltello: arrestato giovane mazarese

I Carabinieri della Aliquota Radiomobile hanno arrestato un giovane domiciliato a Mazara per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.

In particolare, l’uomo si è reso responsabile di ripetute minacce di morte e aggressioni fisiche nei confronti della madre dalla quale pretendeva ingiuste dazioni di danaro. Le reiterate aggressioni ricevute nel tempo, e per niente affievolitesi, hanno portatola vittima a denunciare i gravi episodi ai Carabinieri. Dagli approfondimenti,   è emerso come il giovane, a causa delle negate dazioni di danaro da destinare all’acquisto di stupefacenti,avesse procurato nel tempo diversi danneggiamenti all’interno dell’abitazione, distruggendo  vari arredi della casa dove abitava insieme ai  parenti.

Infine, l’ultimo e grave episodio delittuoso si è perfezionato il pomeriggio del 14 novembre, e non ha portato a conseguenze più gravi, grazie all’intervento dei Carabinieri di Mazara del Vallo che hanno ricostruito come si fossero consumate tra le mura domestiche, ulteriori e gravi aggressioni fisiche del giovane in danno della madre, nell’occasione minacciata con un coltello a serramanico poi rinvenuto nelle tasche dei pantaloni del giovane e posto sotto sequestro dai militari intervenuti. Durante quel diverbio, la donna è caduta a terra e ha riportato delle ferite al ginocchio, motivo per cui è dovuta ricorrere alle cure dei medici del locale ospedale dal quale è stata fortunatamente dimessa.

Data la gravità dei fatti ed il pericoloso ripetersi nel tempo delle violenze,  il giovane è stato tratto in arresto e, dopo gli accertamenti di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari – in altro domicilio rispetto a quello della madre – a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Marsala.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS