martedì, Marzo 19, 2024
HomeCulturaRiprendono le attività del Museo delle marionette

Riprendono le attività del Museo delle marionette

Riprendono questa settimana le attività del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino. La mostra multimediale Pupi videodrome, inaugurata durante il XLIII Festival di Morgana, è stata prorogata e sarà visitabile fino al 30 novembre nei giorni e orari di apertura del Museo.

In ambito teatrale tornano in scena gli spettacoli quotidiani di opera dei pupi.

Inoltre domenica 18 novembre si svolgerà il secondo spettacolo della rassegna di teatro di immagine per bambini Teatro al Museo con “Va’ dove ti porta il piede” di e con Laura Kibel.

Mentre il 14 novembre si sono aperte le iscrizioni al Teatrino bastardo, laboratorio permanente di teatro per ragazzi organizzato dall’Associazione culturale Teatro bastardo in collaborazione con il Museo delle marionette. Il termine per le iscrizioni è il 13 dicembre. Il laboratorio si terrà al Museo dal 7 gennaio al 5 giugno 2019.

Oggi, venerdì 16 novembre, si terrà il convegno internazionale di studi “Narrazioni e rappresentazioni del sacro femminile” organizzato in memoria di Giuseppe Martorana dalla Fondazione Ignazio Buttitta in collaborazione con l’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS