venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMazara. Servizio ritiro domiciliare gratuito oli esausti

Mazara. Servizio ritiro domiciliare gratuito oli esausti

L’Ufficio A.R.O. di Mazara del Vallo comunica che è attivo il nuovo servizio di ritiro domiciliare gratuito degli oli esausti domestici effettuato dalla ditta Soloil Italia srl.

I cittadini possono prenotare il ritiro dell’olio con una semplice chiamata al numero 389-6407299 e concordare con l’operatore orario di ritiro.E’ possibile concordare la prenotazione ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 09,00 alle 12,00.

Inoltre, presso il C.C.R. di Via Marsala sono state istallate delle colonnine dove gli utenti possono conferire l’olio esausto con tutto lo stesso recipiente dove è stato raccolto. Un modo semplice per rispettare l’ambiente e per proteggere le proprie condutture.

Per oli esausti domestici vanno intesi: oli esausti da frittura, oli e grassi deteriorati e scaduti, residui di olio di conserve prodotto dalle abitazioni domestiche.

Si ricorda inoltre che al centro Comunale di Raccolta di Via Marsala gli utenti possono conferire, dal lunedì al sabato dalle 09,00 alle 13,00, tutte le frazioni di rifiuto debitamente differenziato: vetro, plastica, carta, cartone, umido. Al momento del conferimento, dopo la pesatura dei rifiuti differenziati, gli operatori rilasceranno agli utenti apposita ricevuta che consentirà un abbattimento della tariffa rifiuti.

Al C.C.R. è inoltre possibile conferire rifiuti ingombranti, per i quali resta comunque attivo il servizio gratuito di ritiro domiciliare chiamando (per la sola rete fissa) il numero verde 800 550 811 e, sia da rete fissa che mobile, il numero 392 4978597. Gli utenti potranno conferire al C.C.R. anche batterie e oli esausti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Per gli sfalci di potatura e il fogliame è funzionante l’apposito centro individuato dall’Amministrazione Comunale ed ubicato in Via dei Giardini Fioriti, 29 in un terreno confiscato alla mafia dove gli utenti possono inoltre ritirare dell’ottimo ammendante in maniera gratuita

Per ogni ulteriore informazione è possibile sempre contattare l’ufficio relazioni pubbliche dell’Aro, nei locali al piano terra dell’ex complesso di Sant’Agnese, telefonando al numero: 0923 671895

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS