venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSalvini: "Arrivata la lettera da Bruxelles? Tanto aspettavo anche quella da Babbo...

Salvini: “Arrivata la lettera da Bruxelles? Tanto aspettavo anche quella da Babbo Natale”

Commissione Europea boccia la Manovra italiana.

Secondo la Commissione Europea, la Manovra italiana rappresenta un grave mancato rispetto delle regole di bilancio. L’esecutivo comunitario ha anche adottato il rapporto sul debito, aprendo così la strada a una procedura per deficit eccessivo nelle prossime settimane. “La nostra analisi di oggi suggerisce che il criterio del debito deve essere considerato non rispettato. Concludiamo che l’apertura di una procedura per deficit eccessivo basata sul debito è quindi giustificata”. Lo scrive la Commissione Ue nel suo rapporto sul debito italiano.

Il premier Conte: “Convinti della Manovra, L’Italia aveva inviato lo scorso 13 novembre un nuovo piano di bilancio, confermando però l’intenzione di mantenere inalterati saldi e deficit al 2,4%. Siamo sempre convinti della nostra manovra e della solidità del nostro impianto economico, sabato sera con Juncker confido in un confronto costruttivo, rivedremo le rispettive posizioni e valuteremo come andare avanti”.

Non tarda ad arrivare il commento di Matteo Salvini: “È arrivata la lettera da Bruxelles? Tanto aspettavo anche quella da Babbo Natale. Ne riparleremo ma nessuno mi convincerà mai, ad esempio, che la Fornero sia una legge giusta”.

(Achille Sammartano)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS