giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaFavignana. Il 25 novembre bandiere a mezz’asta negli edifici comunali in occasione...

Favignana. Il 25 novembre bandiere a mezz’asta negli edifici comunali in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il Comune di Favignana – Isole Egadi, esporrà il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le bandiere a mezz’asta negli edifici comunali, seguendo anche l’invito dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, che chiede attenzione al fenomeno evidenziando che i delitti contro le donne sono in aumento del 30 per cento. Il Comune, quindi, in linea con l’Anci, che per il quarto anno consecutivo si è posta l’obiettivo di valorizzare le esperienze realizzate a livello comunale per contrastare ogni fenomeno di violenza sulle donne, aderisce all’iniziativa convinto della necessità di un profondo momento di riflessione che conduca a un cambiamento culturale per superare tale criticità.

“Nonostante il dibattito sempre attuale sul tema – dicono il sindaco Giuseppe Pagoto e l’assessore alla Cultura, Giusi Montoleone –  e l’impegno quotidiano profuso nelle istituzioni, dalle più grandi alle più piccole, ci rattrista apprendere che nei primi mesi del 2018 sono state uccise già 44 donne, il 30 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2017. Sarà utile, quindi, proprio come proposto dall’Anci e dal suo presidente Decaro, riproporre in modo visibile la giornata, esponendo la bandiera del Comune a mezz’asta in segno di lutto”.

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS